progetto-sostenibilità-territoriale-parma

Un progetto di sostenibilità territoriale per la Città di Parma

Giovedì 1° giugno 2017 – ore 15:00

Labirinto della Masone, Strada Masone Fontanellato (PR)

Evento organizzato da Davines

Go greener, feel better. Pianificazione del verde urbano per ridurre l’inquinamento e per migliorare il benessere delle persone –

Interviene il Prof. Francesco Ferrini, Presidente della Scuola di Agraria dell’Università di Firenze.

Conclusioni: Davide Bollati, presidente di Davines, azienda promotrice dell’evento

Il Prof. Ferrini è internazionalmente noto per l’attività di ricerca e sperimentazione rivolta alla vegetazione urbana, l’incontro proporrà una riflessione sui benefici del verde urbano, in particolare sulla qualità dell’aria e sulla temperatura atmosferica, nonché sulla loro influenza sulla vivibilità delle città e sul benessere dei loro abitanti, per stimolare un positivo ripensamento dello sviluppo del territorio e delle sue infrastrutture, nel segno di una maggiore sostenibilità, che salvaguardi lo sviluppo economico e la salubrità della città coniugandoli con il suo patrimonio di bellezza culturale e paesaggistica.
Il tema risulta particolarmente attuale quindi anche per Parma e per tutto il suo territorio, ed è estremamente in sintonia con i principi fondanti di Davines, che promuove la Bellezza Sostenibile e, come azienda certificata B-Corp, è sempre più impegnata a contribuire per risolvere problematiche ambientali e sociali utilizzando il business come una forza positiva.
L’evento è gratuito, è consigliata la prenotazione all’indirizzo prenotazioni@francomariaricci.com
oppure tel 0521827081

 

“La Sostenibilità non è un problema da risolvere, è il futuro che possiamo creare.” (Peter Senge)