SDGs GAME

Gioco rivolto a tutte le classi 1-2-3° liceo delle scuole di Parma e Provincia al progetto in oggetto dal titolo “SDGS GAME, TORNEO PER NON GIOCARSI LA NOSTRA CASA” iniziativa a cura della rete per la promozione del Festival dello Sviluppo Sostenibile Parma 2020.

Si tratta di incontri strutturati come dei giochi quiz per sensibilizzare, giocando sugli Obiettivi dell’Agenda Onu 2030

Attraverso una sorta di campionato a punti, le classi partecipanti, potranno sfidarsi tra domande, riflessioni e semplici attività volte a comprendere l’importanza dei 17 Sdgs e della lettura multidisciplinare necessaria per la sostenibilità che verranno sviluppate dallo staff del Festival.

Durante il gioco ci sarà quindi modo di sollecitare l’attenzione e la curiosità dei ragazzi nel commentare e contestualizzare le domande a loro poste.

Richiedi una lezione preparatoria sulle tematiche dell’Agenda 2030 in vista della sfida: uno degli organizzatori verrà in aula per spiegare uno o più SDGs (vedi documenti sotto)!

Il progetto si inserisce tra gli eventi preparatori in vista del Festival dello Sviluppo Sostenibile Parma 2020 previsto per maggio.

Iscrizioni e prenotazioni entro il_15 dicembre 2019 su

https://forms.gle/bqhZTEoHFt7C5jp

Leave a Reply