Riuscire a sopravvivere al caldo estivo senza spendere troppo sulla bolletta

La temperatura che si alza durante il periodo estivo, specialmente nelle ore più calde della giornata, può risultare davvero difficile da sopportare. È necessario trovare delle soluzioni che ci permettano di far fronte alla calura quando diventa più intensa senza incidere sui costi della bolletta.

Per questo è fondamentale utilizzare il condizionatore con criterio e, soprattutto, scegliere quello giusto. Le tecnologie più moderne consentono di trovare sul mercato prodotti rispettosi dell’ambiente e a basso consumo, garantendo quindi un doppio vantaggio.

Ma cerchiamo di capire quali soluzioni possono essere individuate per sopravvivere al caldo estivo senza gravare in modo eccessivo sulle nostre tasche.

6 modi per esistere al caldo estivo:

  • Cerchiamo l’ombra

Un’idea eccellente potrebbe essere riparare la propria abitazione dal sole. Per farlo è necessario chiudere tapparelle e persiane in modo da impedire ai raggi di entrare in casa e alzare la colonnina di mercurio.

Aprire le finestre durante le giornate più umide significherebbe far entrare aria pesante, dunque è assolutamente sconsigliato mentre può essere utile a rinfrescare gli ambienti spalancarle durante la notte o nelle prime ore della giornata. In balcone o in giardino, se avete la fortuna di poterne utilizzare uno, potete creare degli spazi ombreggiati in modo da impedire al sole di accedere.

  • Occhio all’alimentazione

alimentazione estiva

 

Ciò che mangiamo incide in modo molto significativo sulla nostra qualità della vita. Questa considerazione vale per tutto l’anno, ma in particolare durante la stagione estiva è fondamentale fare attenzione al cibo per proteggersi da problemi di salute legati al caldo.

È fondamentale alimentarsi attraverso cibi freschi e ricchi d’acqua, ad esempio la frutta e le verdure di stagione come i pomodori, le albicocche e le pesche. Consumare prodotti di questo tipo significa anche limitare al massimo l’utilizzo del forno e del piano cottura che finirebbero per surriscaldare ulteriormente gli ambienti e avrebbero un impatto negativo da questo punto di vista.

  • Spegnere le luci

Tante volte per stare più al fresco sono sufficienti piccoli accorgimenti. Innanzitutto si può partire evitando il phon e facendo sì che i capelli si asciughino all’aria aperta. Anche le luci attraverso le quali illuminiamo le stanze sono vettori che trasmettono il calore più intensamente di quanto si possa immaginare.

Evitare queste situazioni è piuttosto semplice, basta utilizzare la necessaria attenzione ad esempio sfruttando le giornate che si allungano, dunque rinunciando alla luce artificiale. Ovviamente il consiglio è quello di non uscire di casa nelle ore più calde che vanno dalle 12 alle 16, quando i raggi ultravioletti raggiungono il picco di pericolosità per la pelle. Al contrario è suggerito scegliere le prime ore della mattina o il dopocena per una passeggiata rinfrescante e salutare.

  • Evitiamo l’umidità

L’aria pesante e umida è uno dei più pericolosi alleati del caldo. Questa porta ad aumentare ancora la temperatura percepita, rendendola davvero insopportabile. Per questo è fondamentale evitare qualunque situazione che possa aumentare l’umidità in casa. Il suggerimento è scegliere le ore più fresche della giornata per il bucato o per fare la doccia. Il vapore emanato, altrimenti, rischierebbe di rendere l’aria ancora più umida e irrespirabile.

  • Scegli il condizionatore giusto

I moderni condizionatori permetto di raffreddare gli ambienti in modo rapido, rispettando l’ambiente e senza gravare sulla bolletta. Rappresentano, dunque, una straordinaria soluzione per far fronte al caldo che aumenta. Fra quelli più innovativi Artic Cube è consigliato per il prezzo vantaggioso, per i consumi molto bassi e per il comodo formato cubico che ne consente la portabilità. Significa che potrete spostarlo da una stanza all’altra della casa senza compiere il minimo sforzo. Artic Cube rinfresca in modo ecologico: si tratta di una caratteristica alla quale porre attenzione per non gravare sul pianeta Terra e rispettando l’ambiente anche durante la nostra vita quotidiana.

Inoltre per funzionare non usa né additivi chimici (potenzialmente dannosi per la salute delle persone), né gas refrigeranti: si basa esclusivamente su una ricarica ad acqua che garantirà il funzionamento per ben otto ore. Durante questo periodo potrete studiare, leggere, riposare o mangiare senza dovervi preoccupare di niente. Si basa su un sistema all’avanguardia, che garantisce anche un funzionamento molto silenzioso. Questo vi permetterà di usare Artic Cube durante la notte, dicendo per sempre addio all’afa che non vi permetteva di dormire come volevate. La mattina potrete finalmente svegliarvi riposati e di buon umore.

Per acquistarlo potete collegarvi al sito internet ufficiale del prodotto. Cliccando su questo indirizzo troverete tutte le informazioni necessarie, non dovrete fare altro che compilare il modulo con le vostre informazioni e riceverete Artic Cube direttamente a casa vostra al prezzo di appena 59 euro. Accedendo all’offerta prima che scada potrete comprare due condizionatori a 89 euro e tre al prezzo molto conveniente di 109 euro. La spedizione è completamente gratuita e potrete pagare in contanti direttamente al corriere al momento della consegna. Questa soluzione è perfetta se non avete molta dimestichezza con gli acquisti online.

  • L’ultimo consiglio

Difendersi dal caldo senza spendere troppo può essere molto faticoso, ma si tratta di un’esigenza sia per sopportare meglio i mesi estivi ma soprattutto per la nostra salute. Sottoporre il caldo a giornate intere di temperature molto alte, a lungo andare, può portare a conseguenze gravi sul piano fisico: è fondamentale bere molta acqua, idratarsi con l’alimentazione e rinfrescare gli ambienti nel modo giusto.

Se in passato quest’ultima soluzione risultava assai onerosa, finalmente oggi esistono condizionatori a buon mercato e in grado di garantire consumi davvero bassi: un vantaggio sulle spese familiari e per l’ambiente.

Da questo punto di vista Artic Cube è in grado di offrire una soluzione efficace e comoda allo stesso tempo, suggerita per far fronte alle difficoltà estive in modo intelligente.